Una Serata bellissima da ricordare con la vice presidente vicario del Coni, Silvia Salis nonchè Sara Fantini e tante autorità dello sport
foto di Corrado Benedetti
Bisogna dare atto al presidente Artemio Carra di avere creato assieme ai suoi collaboratori, in primis Claudio Saccani, una serata eccezionale con ospiti da autentico parter de roi, come avrebbe detto Gianfranco Bellè se fosse ancora con noi. Il tutto esaurito nel salone del Santa Teresa ha ben fotografato l’avvenimento che ha registrato un intervento da applausi come quello della vice presidente della Fidal, Silvia Salis, trentacinque anni, due Olimpiadi all’attivo (Tokio e Parigi) , una finale mondiale e poi una carriera da dirigente iniziata quattro anni fa e sfociata nella nuova, importante carica di vice presidente vicario del Coni, nonchè il recente ingesso nella commissione atleti dell’European Athletic. ” Per me tanta soddisfazione, orgoglio e responsabilità” ha detto tra l’altro nel suo intervento. “Gli ultimi quattro anni sono stati fondamentali per formare l’attitudine alla politica sportiva e imparare a conoscere la macchina. E’ il consiglio che mi hanno dato i dirigenti più esperti, da Petrucci a Carraro, a Chimenti. Tanta responsabilità che ho avvertito quando il presidente Malagò ha detto di cercare me quando non c’è…” Per Sara Fantini l’obiettivo è l’imminente Mondiale di Budapest, l’anno prossimo nonchè l’Olimpiade del 2024. “Bisogna lavorare giorno dopo giorno con tanta passione per la qualità più che la quantità”. Poco prima era stato festeggiato Sal Varriale per la palma d’oro assegnatagli dal Coni a Bologna, l’unico oro fra i tanti ricordati del 2020. Per Corrado Cavazzini la stella d’argento, ad Elio Volta il diploma mentre il bronzo era andato a Francesco Fanti della Parma pallamano.
Fra gli ospiti della serata anche Andrea Dondi, presidente regionale del Coni, nella foto a fianco di Carra (e in quella della Fantini con il bellissimo quadro realizzato da Vittorio Ferrarini, sempre più bravo)quindi Andrea Vaccaro, vice presidente regionale e quello provinciale Antonio Bonetti; per il Panathlon International, il governatore dell’Area 5, il bolognese Francesco Franceschetti, nostro compagno in mille avventure con lo sport universitario. Festeggiato anche il nuovo socio. Mchele Bellino rappresentante dello sci olimpico.