Ciao Corradone, ci mancherai !!! Prima calciatore, poi sponsor per pallavolo e baseball quindi tanta attività benefica. Mercoledì l’ultimo saluto alla Villetta, , giovedì al Tardini quello dei tifosi . nessun atto religioso
E’ stata la sua ultima apparizione con la consegna a Buffon del pregevole ritratto fattogli da Vittorio Ferrarini. Eccolo Corradone – nella foto di Corrado Benedetti- (era nato a dicembre del 1960) assieme al presidente Artemio Carra, all’autore del quadro (a proposito, Vittorio ha dovuto rinviare l’appuntamento col Papa a causa delle precarie condizioni fisiche del Pontefice) Nell’occasione all’Aquila Longhi c’erano anche i nipotini e tanti soci del suo Circolo, punto di riferimento dell’Oltretorrente, ieri come oggi, nonché panathleti che hanno sempre riconosciuto in lui, assieme ai Veterani dello sport, un prezioso punto di riferimento.
In gioventù era stato un ottimo calciatore poi nell’attività industriale aveva sponsorizzato con alcuni suoi marchi la Ciemme, e la Pro Serving società di pallavolo e di baseball, in particolare l’Oltretorrente di Andrea Paini che ebbe con lui un impulso notevole. Responsabile del Circolo Arci Aquila Longhi . vice presidente dei Veterani dello sport sempre in prima linea con l’attività benefica. Il suo sorriso valeva più di una stretta di mano, come quelli di Alberto Michelotti, tutta gente dell’Oltretorrente, cari Amici. Gian Luca Zurlini ha fatto sapere che non ci sarà nessun atto religioso ma che mercoledì mattina dalle 11 a giovedì mattina alle 9 presso la Sala del commiato Ade alla Villetta si potrà dare l’ultimo saluto a Corrado quindi il trasferimento giovedì alla Corale Verdi e poi al Tardini dove riceverà il saluto degli amici e dei tifosi.