GLI APPUNTAMENTI PER I SOCI DEL CLUB

Chi ci sta vedendo

Abbiamo 197 visitatori e nessun utente online

Elenco articoli

Conti, Adorni, Isetti, una serata di gran ciclismo nel confronto fra i campioni del passato

Il presidente Carra premia Beppe Conti con l'Angiol d'or  quindi Isetti e Dattaro e il nuovo Socio, Riiccardo Paggini ( Foto studio Carra)
Ancora una serata di grande interesse quella dedicata al ciclismo, per la presenza di illustri ospiti a cominciare dallo scrittore Beppe Conti, veterano e specialista del Giro d'Italia ( ben 44 corse al suo ativo) per non dire del vice presidente vicario della Fderciclismo, Daniela Isetti quindi Vittorio Adorni nonchè il presidente della Federciclismo dell'Emilia Romagna, Giorgio Dattaro. e tani ospiti come il professor Roberto Del Signore, grande appassonato di sport.  Molti  reduci da Compiano dove avevano presentato un avvenimento che a fine giugno focalizzerà l'interesse degli appassionanti richiamando in Valtaro tanti campioni di ieri e soprattutto di oggi del ciclismo
In serata a Beneceto nell'Antica tenuta Santa Teresa si è parlato di questo nonchè del libro scritto da Beppe Coni, Fausto Coppi,il primo dei più grandi, cioè il risultato di una serie di interventi giornalistici che formano il contenuto del libro  e che danno una classifica davvero speciale evidenziata nella copertina: 1) Coppi, 2) Merckx, 3) Bartali, 4 )Hinault, 5 ) Binda, 6) Anquetil, 7) Gimondi, 8) Bobet, 9 )Indurain, 10) Pantani.  E Adorni ? " Certo è una classifica che non piacerà - ha scritto Conti- ma questo è il bello delle gradiuatorie. I criteri sono stati semplici. Premiare anzitutto coloro che hanno trionfato nelle classich e nella grandi gare a tappe. Per chiudere, certe imprese quasi leggendarie come quelle di Coppi, magari sentendole raccontare". Adorni dal canto suo ha ricordato quando fece vincere il Giro a Merckx controllandolo giorno per giorno, anzi ora per ora, a costo di essere fischiato alla fine del Giro per avere collaborato con lo straniero. ma il gioco di squadra è superiore adgli interessi nazionalistici.
joomla templatesfree joomla templatestemplate joomla

Ricerca Articoli

Back to Top